Inaugurazione del 200 Anno Accademico della Facolta' di Ingegneria

Le Celebrazioni del Bicentenario della Scuola di Ingegneria di Napoli costituiscono l’occasione per ripercorrere le tappe della straordinaria traiettoria che ha portato la Facoltà di Ingegneria Fridericiana ad essere riferimento stabile a livello nazionale ed internazionale nella ricerca e nella formazione avanzata di Ingegneria.

Al tempo stesso rappresentano l’occasione per una riflessione sul ruolo di una moderna Scuola di Ingegneria in vista degli impegnativi compiti che la attendono, quale fattore di sviluppo del Paese, quale strumento di produzione e diffusione della cultura tecnico-scientifica, e quale strumento di qualificazione ed emancipazione per i tanti studenti che scelgono di accostarsi agli studi di Ingegneria presso l’Ateneo Fridericiano.

Le Celebrazioni hanno avuto inizio il 4 marzo 2011 con una giornata di studi che ha visto il coinvolgimento di qualificati esponenti del mondo politico e della cultura. Proseguiranno con un intenso programma di iniziative (convegni, seminari, mostre, pubblicazioni) aventi quale oggetto gli studi e le ricerche di Ingegneria.

Atto conclusivo delle Celebrazioni sarà l’inaugurazione della nuova Sala che ospiterà la Sezione Libri Antichi della Biblioteca di Facoltà, eccezionale patrimonio di esperienze tecnico-scientifiche, didattiche e professionali di cui si intende tramandare la testimonianza alle future generazioni.

http://www.bicentenarioingegneria.unina.it/

Vuoi avere altre informazioni?

Vuoi avere altre informazioni su questa particolare attività?

contattaci »